Sale!

Vita al rallenty. Viaggio attraverso la disabilità

14.00  11.90 

Eleonora Goio
anno 2017
#4 Le valigie di Chatwin
248 pp.
ISBN 9788899913144

Pagina Facebook

Acquista versione PDF

Compara

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 45 €

Categorie: , , Tag: , , , ,
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Vita al Rallenty racconta e infrange le barriere mentali di una società piena di pregiudizi nei confronti dell’handicap, qualunque esso sia, un diario per schierarsi concretamente dalla parte della coscienza e, allo stesso tempo, uno strumento di denuncia sociale.
L’autrice spinge il lettore a scoprire le proprie infinite energie che, in un qualsiasi momento di difficoltà, devono emergere per voltare pagina e iniziare di nuovo.
Un messaggio di forza e di rinascita, rivolto a chiunque, esortando a godere della vita.
In fondo, scrive l’autrice, “Il bicchiere è sempre pieno, metà di liquido e metà di aria”, laddove l’acqua rappresenta le difficoltà da superare, l’aria la leggerezza con cui affrontarle, il sorriso che non bisogna perdere mai.
Vita al rallenty fu pubblicato per la prima volta fuori collana nel 2014. La forza del messaggio civile e umano del libro ci ha spinto a dargli nuova veste ne “Le valigie di Chatwin”.

Anteprima

L'AUTRICE

Eleonora Goio nasce a Trento ma si trasferisce quasi subito a Bolzano, dove insegna educazione fisica in molti licei della provincia. Viaggiare è sempre stata una delle sue passioni: in autostop, in treno, in campeggio, all’avventura e di solito non da turista ma con lo spirito di conoscere luoghi e persone nel loro contesto. Da ciò nasce il primo libro Viaggio al buio (Besa, 2010) con la collaborazione di Ennio Zingarelli, racconto on the road sulla Via della Seta in Méhari. Il libro vede la luce durante la riabilitazione neurologica dopo un intervento al cervello che l’ha resa invalida e inabile al lavoro. Nel 2012, Mezzaluna a rovescio: tour del Mediterraneo alla vigilia della Primavera araba. Per Aras Edizioni ha pubblicato anche Vita al rallenty. Viaggio attraverso la disabilità per la prima volta nel 2014 fuori collana e Che Cuba? In che direzione va l’isola caraibica? (2016).

RASSEGNA STAMPA

Vita al rallenty. La disabilità come nuovo inizio, di Luca Giarola, mentelocale.it, 11 luglio 2015.

Eleonora Goio: intervista all’autrice di “Vita al rallenty”, di Carlo filippo Follis, disabilidoc.it, 18 novembre 2015: prima parte, seconda parte.

Disabilità e sessualità, Vita Trentina, 13 dicembre 2015.

La scrittrice. Eleonora Goio: «Ci vorrebbe una rivoluzione, altro che il ’68», Metropolis, 2, giugno 2017.

Disabilità e inclusione, Eleonora Goio si racconta nella sua “Vita al rallenty”, Corriere Adriatico, 27 novembre 2017.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vita al rallenty. Viaggio attraverso la disabilità”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.