Sale!

Sherlock on air. Conan Doyle nelle serie tv Elementary e Sherlock

14.00  13.30 

Adele Guerra
anno 2015
#5 Urbi-noir Studi 
162 pp.
ISBN 9788898615810

Acquista versione PDF

 

Compara
CONDIVIDI SU:

Descrizione

Potreste essere dei binge-watchers. O dei divoratori di libri. O magari degli appassionati di noir. È indifferente. In queste pagine si uniscono il contemporaneo e il classico, la televisione e la carta stampata, il fan e l’autore. Siamo noi i detective, noi che seguiamo le orme di Sherlock Holmes nei period drama Sherlock e ElementaryNon si parla solo di Canon, si parla di come quest’opera prenda nuova vita oggi, e reinventandosi rimanga dopo quasi due secoli ancora popolarmente, mediaticamente, in onda, on air.

Indice

IL LIBRO

L'AUTRICE

Adele Guerra ha conseguito nel 2011 la Laurea Triennale in Lingue e Culture Straniere presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e nel 2015 la Laurea Magistrale nel curriculum Traduzione Editoriale e Formazione Linguistica del corso di Lingue per la Didattica, l’Editoria, l’Impresa presso lo stesso Ateneo. Sherlock on air. Conan Doyle nelle serie tv Elementary Sherlock (Aras Edizioni, 2015) è la sua prima pubblicazione.

RASSEGNA STAMPA

Sherlock Magazine di Andrea Martina, 8 dicembre 2021

Sherlock on Air. Conan Doyle nelle serie tv Elementary e Sherlock. Adele Guerra – Aras Edizioni di Giuseppe Previti, Il Blog di Giuseppe Previti, 29 gennaio 2018