Sale!

Le attitudini comunicative. Comportamenti vincenti per creare empatia e vivere meglio

20.00  17.00 

Claude Moschelli 
anno 2013
225 pp.
ISBN 9788896378908

Acquista versione PDF

 

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

L’impulso ad esprimere le idee contenute in questo libro nasce da una vera e profonda esigenza, che possiamo esprimere in un unico termine: condividere. E “Comunicare”, nella vera accezione del termine, non è tanto informare, quanto condividere, rendere partecipi il maggior numero di persone in una sorta di empatia permanente. L’intento dell’autore, grazie anche alle molteplici esperienze vissute in prima persona (esperienze di vita in ambito professionale, in ambito personale) e grazie al feedback derivante dai momenti vissuti con i suoi allievi nei corsi di formazione o nei seminari formativi che ha tenuto, è quello di dimostrare che le passioni prevalgono sempre sulla ragione. Seguendo i pensieri e le riflessioni di Claude Moschelli, il lettore viene accompagnato a ripensare il proprio modo di rapportarsi con se stesso e con gli altri, in un utile e simpatico viaggio introspettivo, per costruire nuove attitudini comunicative, sviluppare empatia e, in definitiva, vivere meglio.

L'AUTORE

Claude Moschelli, classe 1957, è nato a Terville, in Francia. Impegnato nel campo della formazione professionale, comunicazione e della mediazione linguistica, è sposato e padre di 2 figli. Bilingue italiano-francese, dopo gli inizi scolastici nel paese di origine, ha completato i suoi studi in Italia (Liceo Scientifico, Facoltà di Lingue e letterature straniere – Università de gli Studi di Catania). In campo imprenditoriale, svolge un’intensa attività professionale, conciliando l’attività di traduttore con la carriera di formatore, mirando alle abilità professionali, sviluppo personale e potenzialità inespresse di giovani, adulti, professionisti, manager, imprenditori, nei campi di specializzazione più disparati, sia nel settore pubblico che privato ed è da anni impegnato nello studio e nell’applicazione delle tecniche di sviluppo personale, comunicazione e cambiamento. Negli ultimi anni è venuto a contatto con centinaia di imprese sia pubbliche che private ed ha al suo attivo centinaia d’ore d’aula.

RASSEGNA STAMPA

Interessante saggio di Moschelli: “non gli obiettivi in sè rendono felici ma la persona che diventiamo man mano che li raggiungiamo” , La Civetta, 12 maggio 2013.