La nostra fede di Piero Gobetti a cura di Giorgio Fontana Aras Edizioni

16/2_Diretta Facebook_La nostra fede

La nostra fede di Piero Gobetti è una pubblicazione unica. La nostra fede di Piero Gobetti non solo è una pubblicazione unica ma addirittura si potrebbe considerare originale.

Gli ideali sono la prima causa per sorreggere una corretta causa politica.

La lungimiranza nel mondo di oggi, ossessionato dal dover fare in maniera sbrigativa tutto in fretta, purtroppo manca.

Piero Gobetti in questo breve scritto passa dall’elogio alla lentezza al perentorio rifiuto di ogni soluzione sbrigativa.

Aras Edizioni crea un volumetto autonomo del saggio omonimo di Piero Gobetti!

Piero Gobetti una pubblicazione unica

“La nostra fede” comprende il saggio omonimo di Piero Gobetti, originariamente comparso nella prima rivista gobettiana, “Energie Nove”, nel maggio 1919.

Mai La nostra fede era stato pubblicato in volumetto autonomo.

A cura e con l’introduzione di Giorgio Fontana, con l’aggiunta di un contributo di Pietro Polito sulla casa di Piero e Ada Gobetti.

Esso compare come decimo titolo della Collana gobettiana, nata nel 2014 con lo scopo di “contribuire a un movimento di cultura e di idee che s’interroghi su di una eredità e una tradizione di pensiero”.

Il libro è promosso dal Centro studi Piero Gobetti, in collaborazione con Aras Edizioni, per ricordare sia il 60° anniversario della sua fondazione, avvenuta a Torino il 16 marzo 1961 sia i 120 anni della nascita di Gobetti: una occasione unica per tornare a domandarsi: “Perché Gobetti?”.

CONDIVIDI SU:
Tags:
X