Sale!

O.R.A. Obiettivi Risorse e Autoefficacia. Modello di intervento per raggiungere obiettivi nella vita e nello sport

15.00  12.75 

Matteo Simone
anno 2013
154 pp.
ISBN 9788896378991

Acquista versione PDF

 

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Il libro illustra argomenti riguardanti il raggiungimento di obiettivi nella vita e nello sport, con tecniche della psicoterapia della Gestalt, approccio E.M.D.R. e Ipnosi Ericksoniano. Il modello di intervento ideato dall’autore, denominato “O.R.A.”, acronimo di “Obiettivi, Risorse ed Autoefficacia” viene integrato ad aspetti della Psicologia dello Sport, quali il goal setting e la motivazione, evidenziando come la convinzione delle proprie possibilità, senza deliri di onnipotenza, sia il primo passo verso il raggiungimento dei propri traguardi. Il testo si rivolge a educatori, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, professionisti che gravitano attorno al mondo dell’atleta.

Indice

L'AUTORE

Matteo Simone, Psicologo clinico e di comunità, psicoterapeuta della Gestalt e terapeuta E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), è specializzato in disturbo post traumatico da stress, dipendenze, promozione del benessere psico-fisico emotivo e relazionale, potenziamento delle risorse di autoefficacia e competenza. Articolista ed autore dei libri: Psicologia dello sport e non solo, (Aracne Editrice, 2011) e Psicologia dello sport e dell’esercizio fisico. Dal benessere alla prestazione ottimale, (Sogno Edizioni, 2013).

RASSEGNA STAMPA

Non aspettare il momento migliore per salire sul treno, sportastrambiente.com, 10 febbraio 2018

Lo sport fa solo bene, Edusport, agosto 2018

Emma Fortunato: amo correre e adoro i miei amici, NewsGargano, 16 agosto 2018

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “O.R.A. Obiettivi Risorse e Autoefficacia. Modello di intervento per raggiungere obiettivi nella vita e nello sport”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.