Descrizione
A un anno dal lockdown, escono questi 10 racconti, vincitori del concorso letterario “Il Viaggio Immobile. Esperienze dalla quarantena” in collaborazione con Agenzia Viaticum, alla ricerca di suggestioni o realtà legate al confinamento, nella dimensione di un viaggio altro, che mai prima di quel momento avevamo sperimentato nelle nostre vite.
Oggi i 10 racconti sono pubblicati all’interno della collana “Le valigie di Chatwin”, come una lettura del ricordo di un tempo unico, silenzioso, insolito, con il tentativo di tracciare un bilancio intimo rispetto a quell’esperienza. Da una cena coi figli alla fortuna di vivere in campagna, dallo sguardo innamorato e rifiorito per la propria città al colpo di fulmine in una tabaccheria, da un binocolo per viaggiare fino al piccante giro di vite sul pianerettolo di casa, i 10 autori si confrontano con il lockdown, tra riflessioni e umorismo, realtà e immaginazione, chiaramente tutto autocertificato dall’allora Dpcm 9.3.2020.
Racconti di (in ordine alfabetico) Alessandra Calanchi, Francesco Casucci, Costanza De Luca, Alessandro Franca, Francesca Giommi, Francesca Luciani, Tiziano Vecellio Mancini, Marco Triches, Valeria Roberti, Laura Vagnoni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.