Sale!

Un secolo d’Ottobre. La Rivoluzione russa tra arte, storia e letteratura

19.00  14.25 

A cura di Giorgio Godi e Luca Marconi
anno 2017
#7 I volti di Clio
210 pp.
ISBN 9788899913328

Pagina Facebook

Acquista versione PDF

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Il volume “Un secolo d’Ottobre. La Rivoluzione russa tra storia, arte e letteratura”, presentato dall’Associazione di Storia Contemporanea, analizza e approfondisce con un approccio multidisciplinare alcune delle principali tematiche legate ad uno degli eventi chiave del XX secolo. I quindici contributi toccano la storia politica, militare, economica e sociale della Russia nel primo ventennio del ’900, con uno sguardo alle interazioni tra la Rivoluzione e l’arte, la letteratura e il cinema.

L’Associazione di Storia Contemporanea è nata nel 2011 da un’idea del prof. Marco Severini, suo attuale presidente. Scopo dell’Associazione è promuovere e diffondere una conoscenza moderna, critica e dialogica della storia dell’età contemporanea, con particolare riferimento alla realtà territoriale e al coinvolgimento dei giovani. L’Associazione ha sede a Senigallia e, attualmente, conta oltre 370 associati in tutto il mondo.

Indice

I CURATORI

Giorgio Godi è docente di Storia e Filosofia. Laureato in Scienze Storiche all’Università di Bologna, è membro del direttivo dell’Associazione di Storia Contemporanea. Recentemente è uscita la sua prima monografia: John Hawkwood in Romagna (1376-1381), 2017.

 

 

Luca Marconi è laureato in Lingue e culture straniere e in Lingue per la traduzione editoriale. Ha studiato lingua e cultura russa a Mosca e attualmente è redattore della rivista sociale «Prospettive» e operatore legale nella prima accoglienza.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Un secolo d’Ottobre. La Rivoluzione russa tra arte, storia e letteratura”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.