Riforme della giustizia, sviluppo economico e ricostruzione. Atti del Convegno di Macerata e di Ascoli Piceno del 9 e 10 giugno 2017

15.00 

a cura di Carmelo Marino e Paolo Pascucci
anno 2019
216 pp.
ISBN 9788899913731

Acquista versione PDF

 

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

In questo volume compaiono le relazioni e i principali interventi presentati al Convegno giuridico su “Riforme della giustizia, sviluppo economico e ricostruzione”, svoltosi il 9 e 10 giugno 2017 a Macerata e ad Ascoli Piceno e organizzato dalla Corte di Appello di Ancona e dal TAR Marche, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dell’Università degli Studi Politecnica delle Marche, dell’Università degli Studi di Macerata, dell’Università degli Studi di Camerino e della Regione Marche.

I vari contributi illustrano ed analizzano, da un lato, i vari interventi con cui negli ultimi anni si è tentato di migliorare l’efficienza organizzativa del “sistema giudiziario”, anche al fine di incidere positivamente sullo sviluppo economico e, da un altro lato, le possibili ricadute sull’attività giudiziaria degli eventi sismici che hanno recentemente colpito il Centro Italia e, in particolare, le Marche.

Indice

L'AUTORE

Carmelo Marino, magistrato, già Presidente della Corte di Appello di Ancona.

Paolo Pascucci, professore ordinario di diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Riforme della giustizia, sviluppo economico e ricostruzione. Atti del Convegno di Macerata e di Ascoli Piceno del 9 e 10 giugno 2017”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.