Sale!

Quando tutti imparano da tutti. Metodologia Pedagogia dei Genitori

15.00  12.75 

Riziero Zucchi, Ermanno Tarracchini, Adriana Querzé, Augusta Moletto
anno 2013
#2 Paideia e alterità
214 pp.
ISBN 9788896378830

Acquista versione PDF

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

I racconti dei genitori mostrano la ricchezza dell’educazione, soluzioni possibili a disposizione di tutti; quanto più diverse e molteplici le pratiche educative, tanto più ricca la trama dell’educazione familiare. Gli itinerari formativi narrati sono risorsa per gli esperti di genitorialità per riscoprire le infinite risorse dell’educazione dalla famiglia.

Indice

GLI AUTORI

Riziero Zucchi è docente a contratto all’Università di Torino e responsa­bile nazionale di Metodologia Pedagogia dei Genitori.

 

 

 

 

Ermanno Tarracchini è stato docente nella scuola media e nell’Universi­tà di Modena e Reggio Emilia. Formato in Neuropedagogia dell’Attività Mentale a Parigi, ha partecipato per un trentennio alle assemblee di “At­tività Terapeutica Popolare” di A. Bernardoni. È impegnato in attività di informazione per depsicologizzare e demedicalizzare i processi di crescita ed apprendimento dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

 

Adriana Querzé è dirigente scolastica e, dal 2004, assessore all’istruzione del Comune di Modena. Si è occupata di formazione su intercultura, ac­quisizione della letto-scrittura anche in cintesti multilingue e letteratura per l’infanzia. Ha pubblicato testi scolastici per Nicola Milano Editore, Piemme e Juvenilia. Collabora con riviste specializzate ad ha pubblicato numerosi saggi in volumi collettanei.

 

 

Augusta Moletto lavora presso la Redazione Rivista Handicap & Scuola e fa parte del Coordinamento nazionale Metodologia Pedagogia dei Ge­nitori.

 

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Quando tutti imparano da tutti. Metodologia Pedagogia dei Genitori”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.