Sale!

Oltre il buio le stelle

14.00  10.50 

Carla Ferri e Valentina Spinetti
anno 2017
209 pp.
ISBN 9788899913274

Acquista versione PDF

 

Compara

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 €

Categorie: , , Tag: , , , , , , ,
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Monica è una ragazza che studia per passione, per diventare un’infermiera perché questa è la sua vocazione più grande. È giovane, vivace, determinata. Mamma Carla, le amiche e chi l’ha amata raccontano in queste pagine, grazie all’incontro con la scrittrice Valentina Spinetti, il suo viaggio attraverso il buio della malattia, che improvvisamente lacera il cielo più bello. In fondo però, è anche attraverso il buio che si possono vedere le stelle.

LE AUTRICI

Valentina Spinetti, geografa, laureata in Lettere presso l’Università di Pisa, ha pubblicato il suo primo romanzo, Le ragazze dai bracciali tintinnanti, con il quale ha avuto riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali. È autrice anche di molti racconti e contributi su opere miscellanee finalizzate a scopi umanitari in Africa e Asia. Da molti anni vive a Urbino, ma è nata e cresciuta all’isola d’Elba, alla quale è molto legata.

Carla Ferri vive da sempre a Urbino, dove lavora come impiegata. La sua vita è, tuttavia, sempre stata incentrata sulla famiglia.Ha avuto due figli, Andrea e Monica. È nonna di Lorenzo, un bambino stupendo che illumina il suo vivere quotidiano.

RASSEGNA STAMPA

Prestigioso premio per l’elbana Valentina Spinetti. Elbanews, 14 giugno 2018

Superare il dolore. di Loredana Simonetti, Leggere:Tutti, maggio 2018

«La vita “oltre il buio” di Monica, l’infermiera degli angeli. Malata di tumore si mise al servizio di chi soffre» di Daniele Erler, Il Ducato, 19 dicembre 2017

1 recensione per Oltre il buio le stelle

  1. Giorgio

    Sì, è il racconto di una grande tragedia, molto coinvolgente, tanto che all’inizio può fare paura, ma è solo un’impressione errata. Bisogna leggerlo tutto e allora dalle diverse voci, dalle testimonianze dei protagonisti, da tutte quelle vicende, sapientemente mescolate e raccontate con garbo e amore, emergerà il lato positivo, il messaggio di forza e di speranza; emergeranno le stelle che sono oltre il buio. A me è davvero piaciuto molto, per le grandi emozioni che mi ha dato.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.