Sale!

Lingue a colori. Raccolta delle prove di scrittura creativa delle prime cinque edizioni del Campionato Nazionale delle Lingue

18.00  15.30 

Enrica Rossi 
anno 2018
162 pp.
ISBN 9788899913359

Acquista versione PDF

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Questo volume raccoglie le prove di scrittura creativa delle prime cinque edizione del Campionato Nazionale delle Lingue, che fu ideato e pensato come forma concreta di orientamento agli studi universitari proponendosi come un ponte necessario tra Scuola e Università. La valorizzazione dell’importanza dello studio delle lingue e delle culture straniere negli istituti di istruzione secondaria e il ruolo formativo che esse ricoprono nella crescita personale degli studenti erano due altre priorità della manifestazione.Ne è nata poi un’importante occasione di confronto tra le ragazze e i ragazzi partecipanti, un espediente per verificare conoscenze e competenze linguistico-comunicative e un’opportunità unica per comprendere quanto le lingue e la formazione umanistica e interculturale siano strumento fondamentale per affrontare in modo consapevole e creativo le sfide della modernità e per inserirsi con maggiori possibilità di successo nella realtà lavorativa.

Indice

LA CURATRICE

Enrica Rossi insegna lingua inglese per la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e dirige il Centro Linguistico d’Ateneo. I suoi interessi di ricerca glottodidattica sono ELF, la comunicazione interculturale e le tematiche riguardanti le politiche linguistiche e le scelte programmatiche dei CLA. Dal 2016 fa parte del Consiglio Direttivo dell’AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari) e, dalla seconda edizione, è coordinatore scientifico e didattico del Campionato Nazionale delle Lingue.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lingue a colori. Raccolta delle prove di scrittura creativa delle prime cinque edizioni del Campionato Nazionale delle Lingue”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.