Sale!

La leggenda della nave Generosa

9.00  6.75 

Fabrizio Fabbroni
anno 2017
106 pp.
ISBN 9788899913236

Acquista versione PDF

 

Esaurito

Compara

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 €

Categorie: , , Tag: , , , ,
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Alla fne degli anni cinquanta, l’equipaggio fanese di una “carretta del mare” ingaggiò una lotta mortale contro la marina da guerra francese. La carretta trasportava armi per la resistenza algerina. Per cinque anni riuscì a farsi beffe delle navi francesi e dei suoi sottomarini. Fu silurata poche ore prima della fine della guerra, dopo aver portato a termine la sua ultima missione…

L'AUTORE

Fabrizio Fabbroni nasce a Fano nel 1956, dopo aver conseguito il diploma di Perito chimico all’ITIS di Urbino ha intrapreso il corso di laurea in Legge presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna. Negli anni settanta ha militato nei gruppi della sinistra rivoluzionaria. Figlio di un noto Comandante della Marineria fanese, dal padre ha ereditato l’amore per il mare, facendo di questa passione una professione: è stato subacqueo, pescatore, marinaio e successivamente velista e skipper. Ricercatore della Biblioteca Travaglini di Fano, ha denunciato le condizioni di vita dei pescatori vecchi e nuovi, pubblicando due articoli, Il fico e il ciliegio e I Ciacagranseòl. È inoltre autore dell’e-book Blood Connection, inchiesta sulle morti da epatite avvenute nel reparto di ematologia di Pesaro.
L’amore per il mare e l’impegno per il suo quartiere (il Porto), lo hanno avvicinato alla vicenda della nave Hedia, il cui equipaggio affondato misteriosamente era composto da tre marinai fanesi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La leggenda della nave Generosa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.