Sale!

L’arcipelago delle spezie

13.00  11.05 

Vladimiro Lecca
anno 2018
#8 Le valigie di Chatwin
186 pp.
ISBN 9788899913458

Acquista versione PDF

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Personaggi dalle vite tormentate vivono in questa raccolta di racconti il cui filo conduttore è il viaggio verso isole immaginarie in una fuga dalla nostra civiltà, alla ricerca di una condizione umana migliore. Fra conquiste e sconfitte, gratificazioni, drammi, finali positivi o tragici, le loro storie sono un invito a non acquietarsi mai in un’esistenza piatta, a interrogarsi su se stessi anche quando ciò è doloroso, a scoprire il mondo, a ricostruire la propria esistenza arricchendola di umanità in ogni sua fase.

Indice

L'AUTORE

Vladimiro Lecca è nato in Sardegna, ha vissuto a lungo in Africa e ora vive a Roma. Ha lavorato a lungo nella cooperazione con i paesi in via di sviluppo e nel commercio estero. Da sempre viaggia in Italia e all’Estero per ragioni professionali e personali. Ha pubblicato alcuni racconti brevi in antologie edite da piccoli editori. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari per racconti inediti, ottenendo due menzioni speciali, al concorso “Scritti sulla sabbia”, edizione 2015 promosso dall’associazione “Immagina 2011” di Gaeta e al concorso “Città di Fermo”, edizione 2016. L’Arcipelago delle Spezie è la sua prima raccolta di racconti.

RASSEGNA STAMPA

BOOKS AND THE CITY – “L’arcipelago delle spezie” di Vladimiro Lecca: viaggi immaginari verso una nuova umanità, Vivere Fano, 18 luglio 2018

23 giugno, presentazione del libro “L’arcipelago delle spezie”, santeodoro.it, giugno 2018

Vladimiro Lecca, Video&Foto Design, giugno 2018

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’arcipelago delle spezie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.