Sale!

La maestra con la valigia. C’era una volta Lupaiolo…

12.00  10.20 

Bruna Andruccioli
anno 2016
#1 Le valigie di Chatwin
132 pp.
ISBN 9788898615933

Acquista versione PDF

 

Compara

Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 €

Categorie: , , Tag: , , , , , , ,
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

La maestra con la valigia è un percorso autobiografico, a ritroso negli anni, di una giovane e appassionata insegnante alle prime armi che, agli inizi degli anni Sessanta, opera nel piccolo borgo di Lupaiolo, ora cancellato dalla cartina geografica. Ed è proprio dalla scomparsa di quel pugno di case che nasce nell’autrice il bisogno di far rivivere in questo libro i ricordi di quell’esperienza, sempre coltivati ed accarezzati con amore. Scorrendo queste pagine il lettore potrà assaporare il gusto fresco e genuino di quegli anni e di quei luoghi. È in una dimensione di vita così essenziale che emergono con forza valori quali gli affetti, il lavoro, il senso della comunità, la tenacia, la voglia di crescere…. Un messaggio d’amore, in fondo, anche per le nuove generazioni.

Questo libricino diventa negli anni per Aras un piccolo best-seller che abbiamo scelto di celebrare ripubblicandolo ad apertura della collana “Le valigie di Chatwin” in una nuova veste.

Anteprima

L'AUTRICE

Bruna Andruccioli nasce a Montecalvo in Foglia (PU) il 10 luglio 1942. Dopo il diploma magistrale conseguito a Urbino e la laurea in Pedagogia, insegna come maestra di ruolo nella scuola elementare statale per passare poi alla scuola media quale docente di Materie Letterarie. In procinto di diplomarsi in counseling professionale, coltiva molteplici interessi che spaziano dalla grafologia all’ecologia alla relazione di aiuto. Attualmente vive a Pesaro. Ha pubblicato con Aras Edizioni nel 2010 per la prima volta fuori collana La maestra con la valigia. C’era una volta Lupaiolo e nel 2014 La luna e il gelso. Una storia familiare.

RASSEGNA STAMPA

Lupaiolo e i ricordi di una maestra di Eugenio Gulini, Corriere Adriatico, 12 febbraio 2014.

Cronisti in classe. «C’erano i banchi di legno e si scriveva con penna e calamaio» i ragazzi della IE, Il Resto del Carlino, 24 gennaio 2017.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La maestra con la valigia. C’era una volta Lupaiolo…”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.