La genitorialità. Le prime relazioni diadiche e triadiche

20.00 

Morena Muzi
anno 2019
#7 Nemesi – Psicologia e formazione
198 pp.
ISBN 9788898615663

Acquista versione PDF

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

Il tema della co-costruzione dei processi relazionali precoci nella diade e nella triade familiare focalizza l’attenzione su interconnessioni tra genitorialità e relazioni precoci: aspettative, fantasie genitoriali da una parte e competenze e bisogni dei bambini dall’altra.

Il lavoro esamina il ruolo dei legami familiari secondo la prospettiva teorica dell’attaccamento ponendo in rilievo le questioni relative alla sensibilità adulta, alla qualità delle cure, alla responsività genitoriale.

Indice

L'AUTRICE

Morena Muzi è Ricercatore confermato e docente di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Macerata. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Educazione e analisi del territorio. Collabora con il Centro di ricerca in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione della stessa Università. I suoi interessi si rivolgono all’approfondimento della Teoria dell’attaccamento e i suoi studi sono pubblicati in numerosi volumi. Ha pubblicato con Aras Edizioni Dal problema alla persona. Una ricerca sulle difficoltà di apprendimento nella scuola primaria (2013).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La genitorialità. Le prime relazioni diadiche e triadiche”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.