Il marketing operativo dei prodotti cosmetici. Terza edizione

28.00 

Antonio Argentieri
anno 2020
278 pp.
#6 Le cartelle
ISBN 9788899913977

Acquista versione PDF

 

Disponibile

Compara
CONDIVIDI SU:

Descrizione

I cambiamenti avvenuti nel consumatore e nel mercato nazionale e internazionale dei cosmetici negli ultimi 3-4 anni sono stati maggiori di quelli che si erano rilevati nei precedenti
10 anni. Cosa ha avuto un effetto così dirompente in poco tempo? Fenomeni come la progressiva disintermediazione sul fronte delle vendite e quello ancor più ampio della digitalizzazione sono ben noti alle aziende che, seppur con modalità e tempi differenti, ne analizzano potenzialità e strategie di approccio. Nel mezzo di questo scenario in corso di cambiamento, si è deciso pubblicare una terza edizione ampliata e rivista de ll marketing operativo (2016).

L’autore, forte di un’esperienza più che consolidata nel settore sia in Italia che all’estero, tocca punti chiave per chi opera nel campo cosmetico. Un libro sul marketing operativo adatto tanto a chi si affaccia a questo mondo quanto a chi ne è già parte, ma desidera andare oltre. In queste pagine non si trovano infatti nuove teorie, ma aggiornamenti puntuali e ri essioni su questioni chiave
per chi lavora nel settore. Uno strumento prezioso per chi “fa” cosmesi.

Renato Ancorotti, Presidente Cosmetica Italia

L'AUTORE

 

Antonio Argentieri (Viareggio, 1935), ha una oltre quarantennale esperienza operativa nel settore dei prodotti cosmetici–toiletries, campo in cui è attivo, avendo percorso tutti i gradini della carriera del Marketing no alla Direzione Generale di azienda multinazionale e all’attività di imprenditore. Ha ricoperto ruoli di prestigio nel settore sia a livello nazionale che internazionale. A livello europeo ha ricoperto diversi incarichi: presidente del Comitato Distribuzione e del Comitato Statistico Colipa (oggi Cosmetics Europe). Inoltre, per vari anni è stato membro del Comitato di Controllo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria.
Docente del Master di secondo livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università di Siena, effettua vari interventi al Master in Business and Management MBM dell’Università di Padova. Nell’ambito di congressi europei e mondiali, ho tenuto numerose conferenze, in tutti gli stati della UE, in USA, Russia e in Giappone, sull’andamento del mercato cosmetici-toiletries europeo e mondiale e sui problemi della internazionalizzazione delle aziende cosmetiche.

 

RASSEGNA STAMPA

Cosmetica marketing, intervista a Antonio Argentieri, a cura di Enrico Giubertoni, 10 settembre 2020.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il marketing operativo dei prodotti cosmetici. Terza edizione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.