Cielo e soldi. Il giornalismo culturale tra pratica e teoria

12.00 

Giorgio Zanchini
anno 2019
#1 #fgcult – informazione culturale
158 pp.
ISBN 9788899913779

Compara
CONDIVIDI SU:

IL LIBRO

La rivoluzione digitale ha cambiato tutto e non poteva non cambiare il giornalismo culturale, in modi anche inaspettati, portando crisi e innovazione, smarrimento e apertura, caos e ricchezza.
Negli ultimi quindici anni il nostro modo di relazionarci e informarci è mutato in modo radicale e l’informazione culturale non è stata ovviamente estranea al cambio di paradigma informativo. È da questi mutamenti in atto che il saggio Cielo e Soldi di Giorgio Zanchini si sviluppa, inaugurando la nuova collana #fgcult – informazione culturale dedicata a comunicazione e cultura, la cui peculiarità è quella di porsi come strumento d’indagine integrativo e complementare al Festival del giornalismo culturale.

Indice

L'AUTORE

Giorgio Zanchini (Roma, 1967), è giornalista e saggista. Attualmente conduce Radio Anch’io su Radio- 1Rai e Quante Storie su Rai 3. In passato ha condotto diversi pro- grammi di Radio1 e Radio3. Con Lella Mazzoli dirige il Festival del giornalismo culturale. È vicedirettore della rivista “I diritti dell’uomo”. Tiene lezioni e semi- nari presso Università e scuole di giornalismo. Tra i suoi libri: La radio nella rete (Donzelli, 2017); Leggere, cosa e come (Donzelli, 2016); Infocult (a cura di, Franco Angeli, 2015); Un millimetro in là, intervista a Marino Sinibaldi sulla cultura (Laterza, 2014); Il giornalismo culturale (Carocci, 2013).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cielo e soldi. Il giornalismo culturale tra pratica e teoria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.