Urbino

7/11 Urbino Press Award. Dodici anni di giornalismo americano

Urbino Press Aword dodici anni di giornalismo americano. Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 16 nell’AULA ROSSA di Palazzo Battiferri – Via Saffi 42, Urbino Presentazione del volume Urbino Press Award. Dodici anni di giornalismo americano. A cura di Alessandra Calanchi e Maria Messina, con traduzioni degli studenti delle lauree magistrali in Lingue Straniere, Urbino Press Aword dodici anni di giornalismo americano è un libro edito da Aras Edizioni.

Partecipano: Lillian deValcourt-Ajala e Anne Marie Elmetti (Ambasciata USA), Gabriele Cavalera (Comune di Urbino), Giovanni Lani (giornalista), Federica Savini (editrice).

«Questa manifestazione – ha sottolineato Ceriscioli – è un ponte tra le Marche e gli Stati Uniti e fa parte di una delle attività più importanti di relazioni tra i due Paesi.

Perciò il fatto che il Premio venga svolto a Urbino, città piena di bellezze, rappresenta uno strumento di internazionalizzazione che sviluppa i contatti dal punto di vista economico, turistico e promozionale.»

«Non è il Nobel, non è il Pulitzer, non è lo Strega: l’Urbino Press Award è un premio meno conosciuto tuttavia dall’alto valore culturale e interculturale, tant’è che si muove sul piano internazionale, fra Italia e Stati Uniti.

È nato in una piccola città del centro Italia, sede di una delle più antiche università.

I premiati dell’Urbino Press Award a oggi sono: Diane Rehm (2006) Michael Weisskopf (2007) Martha Raddatz (2008) Thomas L. Friedman (2009).

Ci sono inoltre: David Ignatius (2010) Helene Cooper (2011) Sebastian Rotella (2012).

Quindi abbiamo: Wolf Blitzer (2013) Maria Bartiromo (2014)

E infine Gwen Ifill (2015) Mark Mazzetti (2016) Sanjay Gupta (2017).»

Modera: Katherine Farwell

Urbino Press Aword dodici anni di giornalismo americano
CONDIVIDI SU:
X